Ho cambiato banca. Succede che la nuova banca – per sbaglio – rifiuti la RID del contratto con la TIM. Succede quindi che il pagamento della bolletta del II bimestre non venga effettuato.

Risultato
: oggi il mio cellulare non fa chiamate in uscita. Muto. Morto. Un cadavere.

Succede che provi a chiamare il 119, ma dal cellulare anche quel numero è disabilitato (…complimenti). Succede quindi che chiami il 119 dal fisso, per sentirmi dire il motivo per il quale il telefono è stato staccato. “Ma – ci tiene a precisare l’impeccabile fanciulla – dal Sistema (detto con la esse maiuscola) risulta che le abbiamo mandato una lettera il dieci di questo mese“. (Una lettera???).

Ora io mi chiedo: possibile che questa banda di idioti mi abbia mandato negli ultimi quindici giorni cinque o sei SMS per promozioni varie, ma non si sia degnata di inviarmi un SMS di alert per dirmi di contattarli per problemi con i pagamenti? Il bonifico l’ho fatto, vediamo quanto impiegano a resuscitarmi il telefono…

(poi dici… “perchè ho la faccia incazzata?”)