La prossima settimana inizia la Social Media Week romana.

Quest’anno – con il socio – siamo tra gli Advisor.  Parteciperò ad alcuni eventi ed altri li ho organizzati. Ecco quindi, con ordine, gli appuntamenti dove potremmo incontrarci nel corso della prossima settimana:

  • Lunedì 7 Febbraio. Il primo evento al quale parteciperemo è quello organizzato dal Dipartimento di Comunicazione e Studi Sociali della Sapienza e dal CATTID: la SMW Winter School. Carlo Medaglia ci ha invitati alla giornata di apertura, per discutere con i partecipanti di come il Web 2.0 stia cambiando il mondo della comunicazione. L’approccio è quello della lezione universitaria, ma mi piacerebbe che fosse prevalentemente un dibattito visto che, scorrendo la lista dei partecipanti, ho notato diversi amici con i quali sarà interessante scambiare qualche idea e che …trascineremo in cattedra. L’appuntamento è dalle 16.00 alle 19.00 circa in Via Salaria 113…
  • Mercoledì 9 Febbraio. C’è il primo dei due eventi organizzati con Alessio: “Employee 2.0 – Dalle relazioni istituzionali alle relazioni distribuite”. All’incontro parteciperanno, oltre me, Giovanni Boccia Artieri, Alberto Marinelli, Matteo Menin, Luca Sartoni. Sarà un’occasione per discutere del ruolo di quelli che Bernoff chiama HERO. Cosa sono? Prova a spiegarcelo Alessio in questo post
    L’appuntamento è alle 10.00 presso la Sala degli Specchi di Ateneo Impresa…
    Sempre Mercoledì 9 son stato invitato al Caffè Letterario dalla CNA di Roma ad un evento dall’interessante titolo  “Alla salute dei Social Media“. Non mi hanno ancora detto molto, ma il titolo pare interessante…
  • Giovedì 10 Febbraio. Sempre con Alessio, Ernesto, Guido ed altri amici siamo ancora presso la sede centrale di Ateneo Impresa. Il tema è quello dell’Open Government, per un evento che abbiamo organizzato con la nostra Associazione. Il parterre degli ospiti è di tutto rispetto: oltre ai già citati ci saranno Stefano Costa, coordinatore di Open Knowledge Foundation Italia; Davide Giacalone, presidente dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione; Monica Lucarelli, Presidente dei Giovani Industriali di Roma; Carlo Mochi Sismondi, Presidente di ForumPA. Insomma: tutte le persone giuste per un convegno dal titolo “Processo all’OpenGov: dalle parole ai fatti?“. Se volete saperne di più su questo tema, non esitate a registrarvi!

Insomma, la prossima settimana non mancheranno le occasioni di incontro! Vale la pena approfittarne…