Libri

Titolo:
Sostenibilità Digitale: Perché la sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2020

Editore:
Digital Transformation Institute

Descrizione:
Il libro di Stefano Epifani affronta in modo sistematico, semplice ed approfondito i punti di contatto tra le tecnologie digitali ed i loro impatti sulla sostenibilità, evidenziandone le opportunità, ma anche le minacce per la nostra società. La tecnologia digitale fa bene o fa male? L’intelligenza artificiale crea o distrugge posti di lavoro? I social network migliorano o peggiorano le relazioni? Sono alcune delle domande che si sentono fare sul digitale oggi, ma sono quasi sempre domande sbagliate.

Stefano Epifani - Manuale di comunicazione politica in Rete

Titolo:
Manuale di comunicazione politica in rete

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2011

Editore:
Istituto di Studi Politici San Pio V – Apes Editrice

Descrizione:
Il volume, che fa tesoro delle ricerche sul tema svolte dall’autore, affronta in maniera strutturata e sistematica il tema della comunicazione on-line per i politici e gli amministratori pubblici, definendo regole, modelli da adottare, strumenti da utilizzare nella costruzione del consenso nell’era del Web.

Decidere l'innovazione - Libro di Stefano Epifani

Titolo:
Decidere l’innovazione

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2006

Editore:
Mondadori Editore / Sperling&Kupfer

Descrizione:
Il volume, redatto assieme a Joakim Warshat (direttore dell’area Innovazione & ICT del Fraunhofer Institut), Kurt Hilgenberg (Docente di Innovazione al Politecnico di Berlino) ed Edoardo Sabbadin (docente di Marketing all’Università di Pavia), affronta il tema dell’innovazione e delle scelte necessarie per governarne i processi in azienda, proponendo un metodo strutturato di organizzazione dei processi di innovazione.

e-learning nella scuola - Libro di Stefano Epifani

Titolo:
E-learning nella scuola

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2004

Editore:
Editrice La Scuola

Descrizione:
Il volume, rivolto  docenti, professori e manager della formazione, affronta il tema delle tecniche, dei modelli e dei processi di e-Learning nel sistema della formazione superiore e dell’Università.

Libro Business Community di Stefano Epifani

Titolo:
Business community. Gestire il capitale intellettuale nella Net Economy

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2003

Editore:
Franco Angeli

Descrizione:
Il libro è uno dei primi manuali pubblicati in Italia sul tema degli impatti della net economy sui modelli di gestione dell’organizzazione aziendale, analizzandone le ripercussioni su mercato, processi, tecnologie, persone. Ristampato in sette edizioni, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento del settore.

Stefano Epifani - Internet per chi scrive

Titolo:
Internet per chi scrive

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
1996

Editore:
Gruppo Editoriale Jackson

Descrizione:
Il testo è uno dei primi libri scritti in Italia sul ruolo della rete quale strumento a supporto dei “knowledge worker”, ossia coloro i quali lavorano con le informazioni (giornalisti, ricercatori, studenti, analisti). Analizza gli impatti della rete sul sistema dell’informazione e della comunicazione, fornendo indicazioni operative su come gestire le nuove potenzialità offerte da questo contesto.

Titolo:
Sostenibilità Digitale: Perché la sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2020

Editore:
Digital Transformation Institute

Descrizione:
Il libro di Stefano Epifani affronta in modo sistematico, semplice ed approfondito i punti di contatto tra le tecnologie digitali ed i loro impatti sulla sostenibilità, evidenziandone le opportunità, ma anche le minacce per la nostra società. La tecnologia digitale fa bene o fa male? L’intelligenza artificiale crea o distrugge posti di lavoro? I social network migliorano o peggiorano le relazioni? Sono alcune delle domande che si sentono fare sul digitale oggi, ma sono quasi sempre domande sbagliate.

Decidere l'innovazione - Libro di Stefano Epifani

Titolo:
Decidere l’innovazione

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2006

Editore:
Mondadori Editore / Sperling&Kupfer

Descrizione:
Il volume, redatto assieme a Joakim Warshat (direttore dell’area Innovazione & ICT del Fraunhofer Institut), Kurt Hilgenberg (Docente di Innovazione al Politecnico di Berlino) ed Edoardo Sabbadin (docente di Marketing all’Università di Pavia), affronta il tema dell’innovazione e delle scelte necessarie per governarne i processi in azienda, proponendo un metodo strutturato di organizzazione dei processi di innovazione.

Libro Business Community di Stefano Epifani

Titolo:
Business community. Gestire il capitale intellettuale nella Net Economy

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2003

Editore:
Franco Angeli

Descrizione:
Il libro è uno dei primi manuali pubblicati in Italia sul tema degli impatti della net economy sui modelli di gestione dell’organizzazione aziendale, analizzandone le ripercussioni su mercato, processi, tecnologie, persone. Ristampato in sette edizioni, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento del settore.

Stefano Epifani - Manuale di comunicazione politica in Rete

Titolo:
Manuale di comunicazione politica in rete

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2011

Editore:
Istituto di Studi Politici San Pio V – Apes Editrice

Descrizione:
Il volume, che fa tesoro delle ricerche sul tema svolte dall’autore, affronta in maniera strutturata e sistematica il tema della comunicazione on-line per i politici e gli amministratori pubblici, definendo regole, modelli da adottare, strumenti da utilizzare nella costruzione del consenso nell’era del Web.

e-learning nella scuola - Libro di Stefano Epifani

Titolo:
E-learning nella scuola

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
2004

Editore:
Editrice La Scuola

Descrizione:
Il volume, rivolto  docenti, professori e manager della formazione, affronta il tema delle tecniche, dei modelli e dei processi di e-Learning nel sistema della formazione superiore e dell’Università.

Stefano Epifani - Internet per chi scrive

Titolo:
Internet per chi scrive

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

Anno:
1996

Editore:
Gruppo Editoriale Jackson

Descrizione:
Il testo è uno dei primi libri scritti in Italia sul ruolo della rete quale strumento a supporto dei “knowledge worker”, ossia coloro i quali lavorano con le informazioni (giornalisti, ricercatori, studenti, analisti). Analizza gli impatti della rete sul sistema dell’informazione e della comunicazione, fornendo indicazioni operative su come gestire le nuove potenzialità offerte da questo contesto.

Tutti i Libri sono acquistabili online direttamente su:

www.libreriauniversitaria.it
www.amazon.it
www.ibs.it
www.lafeltrinelli.it
www.mondadoristore.it